Chi siamo

EMANUELA DONETTI

Geografa e Polis Maker
emanuela.donetti@urbanocreativo.it

 

 

Emanuela è nata a Como, il primo dicembre 1973, primo giorno di Austerity in Italia. Senza benzina, suo padre se è dovuto scarpinare quasi 6km a piedi per andare in ospedale a conoscere l’erede. Da lì, probabilmente, la sua passione per la mobilità sostenibile, gli Walkscapes e il trekking in generale.

Docente di innovazione presso il Dipartimento di Tecnica delle Costruzioni, facoltà di Architettura all’Haute Ecole de Paysage, Ingegnerie, Architecture  di Ginevra (CH). Dal 2010 è Direttore Accademico dell’Université d’été di Yverdon-Les-Bains (CH).

MICAELA TERZI

Giornalista e Polis Maker
micaela.terzi@urbanocreativo.it

 

 

Micaela è nata a Como nel 1975. Narra la leggenda che a causa di un po’ di sofferenza fetale sia venuta al mondo completamente ricoperta di macchie viola… che ancora oggi è il suo colore preferito. Parla poco ma scrive molto.

Dal 2011 è docente presso il Corso di Specializzazione Brand Dei Sistemi Territoriali organizzato dal Politecnico di Milano. Sul tema della promozione del territorio ha tenuto lezioni anche presso Master e Corsi di specializzazione organizzati da Università Cattolica e Bicocca di Milano.

ANTONELLA MONTAGNER

Designer
antonella.montagner@urbanolab.com

 

 

E’ nata a Como nell’anno del mundial, il 1982. Forse per questo è diventata un’apprendista calciatrice e sostenitrice dello spirito di squadra.
Si è laureata in design con una tesi che parla di luoghi e spazi della città. Crede che il compito del progettista sia quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, dai bambini alle mamme fino ai nonni. Vegetariana per scelta, è innamorata del suo lago e delle sue montagne.

STEFANIA MANCUSO

Geografa e comunicatrice
stefania.mancuso@urbanolab.com

 

 

Nasce a Como nel 1985, ma ha radici calabresi. La passione innata verso le tematiche ambientali e un pizzico di incoscienza la spingono a iscriversi al corso di Geografia dell’Università degli Studi di Milano. Non immagina la sua vita senza volontariato ed impegno civile, attività stimolanti che la mettono alla prova e che agiscono come un efficace toccasana. Segni particolari: chiaccherona e sempre di buon umore.

ELENA RODA

Giornalista
elena.roda@urbanolab.com

 

 

Elena è nata nell’estate del 1983. Comasca di nascita ma senza fissa dimora per vocazione. Ha viaggiato (e viaggia) un po’ ovunque, prediligendo i freddi climi nordeuropei. Da qui la sua passione per la bicicletta che può guidare con abilità anche su ghiaccio e neve, con pochi incidenti all’attivo.

GIULIA CATTONI

Comunicatrice
giulia.cattoni@urbanolab.com

 

 

Nasce a Como il 12 febbraio del 1990 ed è la più giovane del gruppo.
Comunicatrice appassionata di turismo, adora l’arte, viaggiare e passare gli inverni sulla neve sciando. Non rinuncerebbe mai alla pallavolo che insegna e pratica.

MICHAEL BOGANI

Web developer
michael.bogani@urbanolab.com

 

 

Nasce a Varese il ventidue ottobre 1986. Dopo gli studi in informatica svolti presso la Magistri Cumacini di Como, consegue la laurea in Comunicazione Digitale.
Ultimo arrivato nel team, ricopre il ruolo di pilota della macchina informatica di Urbano Creativo. Smessi i panni informatici ama arrampicare per stare dove più gli piace, tra le nuvole.