Siete alla ricerca di una doccia che vi garantisca comfort e allo stesso tempo minori consumi di acqua? La soluzione è comprare una manopola che garantisca un getto ad alta pressione, che possa, in minor tempo e con minor consumo d’acqua, lavare e sciaquare in modo più efficiente il corpo da shampo e sapone.
Come funzionano? Il getto, sottoposto a una forte pressione, viene diviso in migliaia di microscopiche gocce che ampliano esponenzialmente la superficie che viene bagnata rispetto a una doccia normale.
Ecco due proposte a cui ispirarvi se volete installare in casa vostra una nuova doccia, senza spendere più di 20€.
Artbath propone una Doccetta a Mano ABS 5 Getti. Materiali di qualità per uno strumento robusto e completato da un ottima cromatura e finitura. L’azienda Tanel invece vende un Soffione Doccia che, oltre che garantire il getto in alta pressione, permette, grazie ai 3 filtri in dotazione composti da biglie di pietre diverse di erogare acqua mineralizzata: l’azienda dichiara che il filtro con pietra mineralizzata funge da deodorante per l’aria, assorbe le sostanze nocive presenti e deodorizza; la pietra anione rilascia ioni negativi battericidi che incrementano il metabolismo e aiutano ad assorbire le sostanze nutritive; la pietra germanio purifica l’acqua, filtrando il cloro presente, restringendo i pori nella pelle rendendola più morbida, favorisce l’idratazione e lo sbiancamento della pelle e dona lucentezza ai capelli.

Non vi basta? Amate anche voi avere le situazioni sempre sotto controllo? Allora non potete non procurarvi anche Amphiro a1, un indicatore di consumo di acqua da applicare – senza bisogno di attrezzi – alle doccette. Quali batterie servono? Nessuna! L’energia è ricavata dal flusso d’acqua.